menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

14.04.2017

Aldo Masullo a Villa Amendola il prossimo 20 aprile racconterà la figura di Giordano Bruno

Villa Amendola si prepara ad ospitare un importante evento culturale con la visita di uno dei più grandi pensatori dei nostri giorni, Aldo Masullo, che affascinerà il pubblico dei presenti con una conversazione sul celebre filosofo Giordano Bruno.

L’appuntamento si terrà il prossimo giovedì 20 aprile alle ore 17:00 nella sede del Museo Civico di via Due Principati 202.

“Un grande filosofo dei nostri tempi, Aldo Masullo, parlerà del grande nolano, Giordano Bruno – ha commentato soddisfatto per l’iniziativa l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella – invito pertanto tutti gli appassionati e i cittadini che lo vorranno a raggiungerci il 20 aprile a Villa Amendola per questo appuntamento di alto spessore culturale. Saranno coinvolti da protagonisti il Forum dei giovani di Avellino e le realtà associative della provincia che hanno scelto di fregiarsi del nome di Giordano Bruno”.

L’evento sarà, dunque, l’occasione per conoscere e approfondire meglio, grazie alla lezione/conversazione con Aldo Masullo, il pensiero di uno dei più grandi filosofi del Cinquecento, Giordano Bruno, fondato sulla libertà individuale e sul rispetto delle diversità. Idee sulle quali ancora oggi ci si interroga, si dibatte e si discute, spesso riprendendo proprio le concezioni di oltre cinque secoli fa del filosofo Bruno, che verranno riproposte sapientemente e approfondite in questa lezione/conversazione di Aldo Masullo a Villa Amendola.