menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

08.03.2017

Ariano Irpino: contributi integrativi sui canoni di affitto anno 2016, approvata la graduatoria

Il Comune di Ariano Irpino ha approvato la graduatoria relativa al bando per la concessione di contributi economici a sostegno dei canoni di locazione per l’anno 2016.
L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno agli affitti ed è stato istituito con l’art. 11 della Legge n. 431/98 per offrire un sostegno economico alle categorie sociali meno abbienti e, per l’anno 2016, in assenza delle risorse statali ripartite dalle Regioni, l’Amministrazione Comunale, ha messo a disposizione propri fondi, per un importo complessivo pari ad € 24.000,00.
Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale l’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, intende rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto che, trovandosi in particolari difficoltà, necessitano di un sostegno economico in quanto non riescono a sostenere i canoni di mercato.
La graduatoria dei nuclei familiari aventi diritto è pubblicata all’Albo Pretorio on line, sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi al Cittadino – Palazzo di Città - Piazza Plebiscito - II piano - dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 tel. 0825.875125.