menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

23.02.2017

Ariano Irpino, sabato 25 e domenica 26 febbraio "Sono tutti a teatro" all’Auditorium comunale

Ad Ariano Irpino sabato 25 e domenica 26 febbraio 2 appuntamenti con la stagione teatrale “Sono tutti a teatro”.
Ad Ariano Irpino sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017 presso l’Auditorium Comunale 2 appuntamenti con il teatro:
Sabato 25 febbraio alle ore 20,30 Pinocchio The Musical, regia di Katia Cogliano, a cura della Compagnia SulReale, uno spettacolo che vi farà rivivere, tra musiche, balli e canzoni cantate dal vivo, le intense emozioni che hanno caratterizzato una delle storie più belle e amate dai piccoli... e non solo!
Tratto dal romanzo di Collodi, “Pinocchio” racconta la storia dell’omonimo burattino magicamente animato e delle avventure che lo porteranno a diventare un ragazzino come tutti gli altri.
Domenica 26 febbraio alle ore 18,30 lLa preta ianca, di Raffaele Della Fera con la regia di Salvatore Mazza e, a cura della la Compagnia Clan H che, ripercorrendo le vicende che hanno interessato il particolare di un paese dell’Irpinia, Calabritto, dalla seconda guerra mondiale ad oggi recuperando alla memoria luoghi, personaggi, eventi e tradizioni, il libro e l’azione teatrale consegnano un interessante documento storico degli ultimi sessant’anni di un paese e di una famiglia irpina. Con questo lavoro, si è inteso innalzare un altare a tutti i padri irpini, quelli del tempo che va dal tramonto della civiltà rurale ai giorni nostri. Le vicende vissute dai personaggi di questa storia assurgono anch’essi a vicende di tutti noi, di tutti gli irpini. Continui flashback provocano l’effetto di fondere passato e presente.