menu

Buongiorno

13.10.2019 - Buongiorno Irpinia

Concetta Conte Direttore Sanitario all’Asl di Benevento: (mezza) giustizia è fatta

Nelle vesti di Direttore Sanitario per tre anni, Concetta Conte – assieme al Direttore Generale Angelo Percopo, ormai anch’egli “ex” - è stata protagonista del rilancio dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Né lei né Percopo, come si sa, seppure per circostanze diverse, sono stati riconfermati nei rispettivi incarichi.

Sia l’una che l’altro, a scadenza di mandato, lo scorso agosto, sono rientrati nell’azienda sanitaria in cui prestavano servizio prima degli incarichi al “Moscati”. Mentre non è stata una sorpresa la riconferma di Percopo, rimasto fuori per una banalissima formalità normativa, la penalizzazione della dottoressa Conte, professionista eccellente, resta un mistero delle vicende politico-amministrative della Sanità campana.

Tuttavia, a distanza di due mesi, Concetta Conte è stata nominata Direttore Sanitario dell’Asl di Benevento. È una buona notizia al doppio: da una parte è stata messa la parola fine ad un “accanimento terapeutico” nei confronti della Conte, che peraltro gode di ottima salute professionale, prescritto da qualche pessimo “consigliori” del Governatore De Luca; dall’altra, è stata recuperata una risorsa manageriale che ha da sempre ispirato il suo impegno allo studio, allo spirito di servizio, al rigore etico e morale.

Alla dottoressa Conte giungano le nostre felicitazioni e gli auguri di buon lavoro. Buona visione.
(L’intervista per Irpinia Tv è stata raccolta dalla collega Antonella Gramaglia).