menu

Buongiorno

06.05.2019 - Buongiorno Irpinia

De Luca (a sorpresa) di domenica in Valle Ufita

Visita a sorpresa del Governatore De Luca in Valle Ufita. Il Presidente della Regione Campania si è recato presso lo stabilimento Real Beef, che fa capo al gruppo Cremonini, nel nucleo industriale di Flumeri dove ad attenderlo c’era proprio il Cavalier Luigi Cremonini, presidente della società, azienda leader nel settore della trasformazione e della lavorazione delle carni.

La Real Beef è una delle dodici aziende del gruppo Cremonini che operano in Italia ed è un ramo importante del gruppo Inalca, leader di uno dei maggiori player europei nel settore delle carni bovine e della produzione delle carni in scatola. Con i suoi 120 dipendenti la Real Beef è una delle realtà industriali più accreditate dell’area di Valle Ufita, una vera eccellenza, e la visita informale del Presidente De Luca fa pensare che possa essere uno dei motori di sviluppo per quest’area, anche in vista delle opportunità offerte dalla Zes. È stato proprio il Governatore, durante la visita nello stabilimento, a parlare di prospettive di sviluppo legate a questa filiera. La Real Beef come richiamo per l’insediamento di altre aziende collegate alla lavorazione delle carni.

Nello stabilimento il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha incontrato anche alcuni sindaci dell’area, il Presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno e il Direttore Generale dell’Asl Maria Morgante. Attento alle zone interne anche lontano dai riflettori, De Luca ha preferito non dare ufficialità alla sua visita al Cavalier Luigi Cremonini e al responsabile dello stabilimento irpino, Gerardo Cozza. La notizia, infatti, è trapelata in via informale a tour quasi ultimato. Poi via, verso l’autostrada Napoli Bari, direzione san Giorgio del Sannio, alla volta di altre realtà produttive che possono fare la differenza delle aree interne.