menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

26.07.2017

Edilizia scolastica, altri 48 milioni per le scuole della Campania

In sede di riparto del fondo nazionale per il finanziamento degli interventi in materia di edilizia scolastica, Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha assegnato alla Regione Campania ben 48 milioni di euro, in considerazione del rischio sismico e delle proposte progettuali di adeguamento o miglioramento sismico degli edifici scolastici contenuti nella programmazione 2015/2017.
“Strappati altri 48 milioni per le scuole della Campania. Abbiamo lavorato nei mesi scorsi ai tavoli tecnici nazionali per garantire ulteriori finanziamenti a favore degli istituti che hanno presentato progetti. Arrivano alla nostra Regione altri 48 milioni ed è un’opportunità per le scuole, che si aggiungono ai contributi già dati agli istituti della provincia di Caserta” dichiara il Presidente Vincenzo De Luca.
“La Campania è la regione che riceve la cifra più alta nell’ambito del riparto ministeriale di fondi per l’edilizia scolastica. L’importante risultato ottenuto dimostra il costante impegno di questa amministrazione per garantire la sicurezza degli edifici scolastici della nostra regione” commenta l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.