menu

Buongiorno

07.05.2018 - Buongiorno Irpinia

Forza, deputato Maraia: avanti così con l’Ambiente!

Buongiorno, Irpinia.
Mi fa piacere riprendere, per il Buongiorno di oggi, il post del deputato Cinque Stelle Generoso Maraia comparso sul suo profilo Facebook con l’hashtag #BuongiornoIrpinia #BuongiornoAriano.

Eccolo: “Dal 4 marzo la musica è cambiata. Le mie passeggiate ecologiche hanno ottenuto un importante risultato. Apprendo con soddisfazione che la Guardia di Finanza di Ariano Irpino sta procedendo in queste ore ad un sopralluogo presso la Smae di Difesa Grande. Chi siede in Consiglio comunale e non ha mai aperto gli occhi e chi li ha aperti solo durante la campagna elettorale per poi richiuderli deve fare i conti con il nostro impegno”.

Dicevo che mi fa piacere sostenere la battaglia di Maraia per la vicenda Smae di Difesa Grande e per tutte le “altre” Smae – leggi pure porcherie ambientali – disseminate sul territorio irpino. Su di esse troppi silenzi assordanti si registrano nei Consigli comunali dei nostri paesi. Sono silenzi paradigmatici di abbandoni civili prima ancora che politici. E che non si possono più tollerare.

Così come non è più tollerabile che il tema Ambiente ricorra in tutti i programmi dei partiti politici a solo titolo riempitivo. Tanto più se riferito ad aree, qual è quella irpina, che oltre all’Ambiente naturale (e in parte storico ed enogastronomico ad esso comunque connessi) ha ben poco da offrire.

Bravo, Onorevole Maraia: avanti così!