menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

29.03.2017

Avellino, sabato 1° aprile Giornata di Donazione e Prevenzione Cardiologica Avis

“Dona il sangue e usufruisci della prevenzione cardiologica per monitorare il tuo stato di salute”. È questo il messaggio lanciato dalla campagna informativa dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue) sostenuta anche dal Comune di Avellino.

Sabato 1° aprile lungo Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Chiesa del Rosario, dei volontari Avis con un equipe di medici ed esperti daranno vita alla prima giornata di Donazione e Prevenzione Cardiologica nella città di Avellino.
Saranno presenti due autoemoteche una per la donazione di sangue per l’Ospedale Moscati di Avellino, l’altra per la prevenzione cardiologica attraverso l’effettuazione di elettrocardiogrammi a tutti i donatori.

“Sosteniamo questa iniziativa – è il commento dell’Assessore alle politiche sociali Teresa Mele – consapevoli che la donazione del sangue è un gesto infinitamente prezioso, anonimo, che esprime grande generosità. Tra l’altro la possibilità di un check-up gratuito al nostro apparato circolatorio è un’opportunità da cogliere per tutti i cittadini che lo vorranno. La cura di se stessi è il primo passo per poter aiutare gli altri è il messaggio che l’Avis intende veicolare con questo primo appuntamento di prevenzione. Pertanto come Amministrazione aderiamo convintamente a questa bella iniziativa”.

L’Avis provinciale di Avellino con sede in Via Cristoforo Colombo n. 22 ha avviato di concerto con il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Moscati diverse giornate di donazione presso la propria sede (la programmazione è consultabile sulla pagina Facebook @AvellinoAvis) e giornate di prevenzione e donazione in città.