menu

Persone

Le interviste di Franco Genzale

17.12.2019

Giovanni Porcelli, il Commercialista Galantuomo

Dottore Commercialista di lungo corso, Giovanni Porcelli – per dirla con un’espressione niente affatto retorica – “ha onorato il padre”, il compianto Dottor Giuseppe. Il quale fu l’ideatore e l’iniziatore, ben 40 anni fa, dello Studio Associato che avrebbe sostenuto il percorso dell’imprenditoria irpina nella difficile fase di rinascita dalle macerie – in ogni senso – del terremoto.
Porcelli Jr. non si è limitato ad onorare l’idea del padre garantendo alla famiglia una dignitosissima continuità professionale, quant’anche ci ha messo molto di suo modernizzando ed innovando lo Studio, che oggi è l’unico in Irpinia (ed uno dei tre in Campania), associato ad “Acb Group”, la storica rete multidisciplinare, con sede legale a Milano, che riunisce 50 realtà di settore presenti in 16 regioni italiane con oltre 850 professionisti e accademici altamente specializzati.
Tuttavia, ciò che meno si conosce e meno appare di Giovanni Porcelli è il profilo umano che è dentro e dietro il Dottore Commercialista: una Persona di rara sensibilità ed onestà intellettuale, un Galantuomo di sicura affidabilità.
Buona visione.