menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

07.04.2017

“La mia Città per Sport”, le iniziative Uisp ad Avellino

Mobilità sostenibile, stile di vita attivo e pratica sportiva a misura di tutti, benessere e riconquista dei diritti di cittadinanza. Sono questi i temi principali dell’iniziativa organizzata dalla Uisp a cui anche per questa nuova edizione ha fermamente aderito l’Amministrazione comunale di Avellino.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’Assessore alle politiche culturali e giovanili Bruno Gambardella, il Consigliere delegato allo sport Giuseppe Giacobbe, il Delegato provinciale CONI Giuseppe Saviano, il Presidente Uisp Campania Ivo Capone e il Presidente UISP Avellino Vincenzo Violano.

“Abbiamo aderito anche quest’anno – ha dichiarato il delegato amministrativo allo sport Giuseppe Giacobbe – a un’iniziativa tesa a valorizzare lo sport sociale per cambiare la vita dei cittadini, considerato che le città oggigiorno sono grandi impianti sportivi per tutti. Il problema è quello di migliorare la qualità della vita mentre si pratica sport e migliorare la sicurezza, il rispetto, l’educazione stradale, le relazioni tra persone. Sulla scorta di questi principi il comitato Uisp di Avellino ha organizzato una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutti i cittadini che lo vorranno, avvicinandoli alle bellezze locali e del territorio attraverso diverse attività sportive”.

Sulla stessa linea di pensiero anche l’Assessore Bruno Gambardella che ha auspicato una massiccia partecipazione dei cittadini alle iniziative Uisp. “Come Amministrazione abbiamo aderito convintamente alla manifestazione – ha dichiarato il delegato alle politiche culturali di Palazzo di Città – e speriamo che anche questa edizione possa coinvolgere tante persone e giovani soprattutto che attraverso la pratica e le attività sportive in programma potranno scoprire e apprezzare le bellezze e le risorse della nostra città e del nostro territorio”.