menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

07.08.2017

Lioni, si presenta il libro di Paolo Saggese “Il Processo, un racconto fantastico sulla corruzione”

Martedì 8 agosto alle ore 21.00 a Lioni (AV), presso il suggestivo scenario di Villa Bianchi, si terrà la presentazione del libro di Paolo Saggese “Il Processo, un racconto fantastico sulla corruzione”, che segue il primo testo “Lettera a un Giudice”.

Il tema dominante della narrazione è il divario esistente tra la giustizia formale e sostanziale e le conseguenze dannose che tale dicotomia crea nei confronti della società. L’opera narrativa si muove attraverso le parole di un uomo che dedica tutte le sue energie ad un concorso e, nonostante l’ottima preparazione, viene ingiustamente dichiarato inidoneo. Insomma, il racconto fantastico di “Candido”, il protagonista della storia, offre degli spunti di riflessione sulle sorti di un Paese corrotto e sulle difficoltà che gli uomini “per bene” hanno nel cercare di denunciarne le illegalità.

Dopo i saluti del sindaco Yuri Gioino e del parroco Mons. Tarcisio Gambalonga, interverrà una delegazione dell’associazione GiovanIrpinia composta da Iolanda Dello Buono, Eugenio Liloia, Aurelio Basile, Ilaria Salzarulo. Modera Maria Barbone. Sarà presente l’autore Paolo Saggese.

“Grazie agli interventi dei ragazzi dell’Associazione GiovanIrpinia – dichiara la vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili Domenica Gallo - la serata sarà un’occasione per confrontarsi anche con il mondo giovanile e comprendere, insieme ad esso, le modalità per addivenire alla ricerca del migliore dei mondi possibili”.