menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

19.09.2017

Montoro Contemporanea, s’inaugura la mostra di Franco Sortini

Sarà inaugurata venerdì 22 settembre 2017 alle 19,00 - dall’On. ROSETTA D’AMELIO, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, e da MASSIMO BIGNARDI, Critico d’Arte - la personale di fotografia di FRANCO SORTINI, presso il Convento di S. Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro (AV).

La mostra - che fa parte del circuito A.M.A.C.I per la giornata nazionale del Contemporaneo 2017 - continua il terzo ciclo di MONTORO CONTEMPORANEA, rassegna di mostre personali di pittura, scultura e fotografia. L’iniziativa - ideata e diretta da Gerardo Fiore, e patrocinata dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Montoro - è rivolta ad artisti di riconosciuta carriera, che si sono distinti sul panorama nazionale, e che intendono donare il proprio contributo alla crescita della collettività verso i linguaggi dell’Arte Contemporanea.

Alla serata, moderata da Sabatino Del Regno, interverranno oltre all’artista: l’On. Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania; il Sindaco Mario Bianchino; Massimo Bignardi, Critico d’Arte; l’Assessore alla Cultura Raffaele Guariniello; il Direttore della rassegna Gerardo Fiore.

Catalogo della mostra a cura di EDIZIONI ATB CONSULTING, con un testo di Massimo Bignardi.

La mostra è visitabile fino al 14 ottobre, dal martedì al sabato dalle 19,00 alle 21,00, e su appuntamento.