menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

29.05.2017

Piccole e medie imprese, avviso pubblico per l’efficientamento energetico

Approvato l’Avviso pubblico (Decreto n. 2 del 29/05/2017) per la concessione di agevolazioni a progetti di efficientamento energetico effettuati da PMI previa diagnosi energetica.
L’Avviso è cofinanziato da fondi POR FESR e da Fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Il MISE, con decreto del 21 dicembre 2016, ha infatti ammesso a cofinanziamento 11 programmi di efficientamento energetico per le PMI proposti da altrettante Regioni. L’iter di firma della convenzione si è concluso in data 25/05/2017.
L’Avviso rappresenta una novità per la Campania. Nel ciclo di programmazione 2007/2013, infatti, il Programma "Energia Efficiente" concentrava gli interventi solo sulle strutture pubbliche e non era stato messo in campo finora un intervento specificamente destinato all’efficientamento energetico delle imprese.

“Alle diagnosi energetiche – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive – si associa l’efficientamento delle imprese. A questo bando, che siamo pronti a rifinanziare, ne seguirà un altro ancora più articolato per rendere sistematiche, per le imprese, le misure di risparmio energetico”.