menu

Comunicati Stampa & Varia Umanità

03.05.2017

Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, raggiunto il pareggio di bilancio

Dopo tredici anni di disavanzo e gestioni scellerate, finalmente il bilancio della Fondazione Villaggio dei Ragazzi è tornato in pareggio. "Un vero e proprio miracolo che è stato possibile grazie alla gestione straordinaria del Generale Alineri e al contributo triennale di tre milioni di euro all’anno stanziato dall’amministrazione di Vincenzo De Luca per il funzionamento del Villaggio. Per non parlare del sacrificio di tanti lavoratori che, per lungo periodo, hanno continuato a lavorare senza percepire stipendio" è il commento dell’assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini.

Oltre al bilancio, è stato predisposto anche il Piano di rientro in merito al quale il Tribunale dovrà esprimersi nelle prossime settimane.

"E’ stato compiuto un primo importante passo, quasi una missione impossibile, verso la salvezza definitiva della Fondazione che può tornare con serenità a svolgere la sua eccellente attività socio- assistenziale ed educativa a favore dei ragazzi svantaggiati del nostro territorio" conclude l’assessore Fortini.