menu

Persone

11.11.2020

Federica Nutini, l’arte del canto nel dna

Quando aveva 6 anni, pur essendo una femminuccia, cantava le canzoni di Andrea Bocelli con la voce da tenore. L’imitazione le riusciva bene. Tanto bene che papà Adelson, batterista dei mitici “Giaguari”, si convinse che in quella ragazzina c’era del talento da incoraggiare e perfezionare.
Oggi Federica Nutini, irpina doc, ha 36 anni, due figli stupendi e un marito imprenditore che (da sempre) le fa da manager per la sua professione di cantante. Quando di anni ne aveva 22, era stata scelta dai Matia Bazar per la voce femminile del Gruppo. Ma uscì incinta del primo figlio e addio sogni di gloria: scelse di fare la madre. Addio un po’ a tutto, ma non alla passione del canto, nemmeno con il secondo figlio. Tappa dopo tappa, lo scorso luglio ha ricevuto un premio molto ambito: la borsa di studio per partecipare alla prestigiosa Accademia Musicale del grande Maestro Mogol.
Al di là dello spessore artistico, Federica Nutini sprizza simpatia da tutti i pori. Conosciamola da vicino. Buona visione.