23.12.2021
Martedì a Roma, i segretari nazionali di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico, Giorgia Meloni ed Enrico Letta, hanno avuto un confronto di sicuro spessore culturale partecipando alla presentazione di “Pedagogia e Politica”, volume scritto dall’intellettuale irpina Emiliana Mannese in collaborazione con Luciano Violante e Pietrangelo Buttafuoco.
È l’ennesimo incontro tra i due leader in un arco di tempo molto breve. E al riguardo è stata prontissima la Meloni ad anticipare la domanda scontata dei cronisti buttandola sullo scherzo: “Io ed Enrico – ha detto – ormai siamo i Sandra e Raimondo della politica”.
Una battuta decisamente simpatica, come del resto sempre appare simpatica la Meloni fuori dal palcoscenico politico, proprio al pari di Letta. Tuttavia, a differenza della Mondaini e di Vianello, che per professione facevano ridere, quando Giorgia ed Enrico recitano il loro ruolo di politici, di certo non si può dire che facciano piangere, ma trasmettono una tristezza che manco un funerale.